Il Consiglio di Bacino Priula incontra le Associazioni di categoria per sostenere le imprese trevigiane in difficoltà

Si è concluso, ieri, venerdì 15 maggio 2020, l’incontro del Tavolo Permanente composto da Consiglio di Bacino Priula, Contarina e Associazioni di Categoria, un appuntamento divenuto consueto dove vengono condivise proposte e scenari tariffari in vista dell’approvazione definitiva delle tariffe fatta dall’Assemblea dei Sindaci.

All’incontro, indetto dal Presidente del Priula Giuliano Pavanetto e dal direttore Paolo Contò, hanno partecipato i referenti provinciali di Assindustria Veneto Centro, Confartigianato Impresa Marca Trevigiana, Cna Provincia di Treviso e UnAscom-Confcommercio Treviso, oltre ai vertici di Contarina, braccio operativo del Priula.

Oltre alle misure già messe in atto da Contarina e per cui l’Azienda ha sostenuto un importante impegno finanziario, ovvero scadenze di pagamento differite di 30 giorni senza more o interessi, rateizzazione su richiesta e concessioni di dilazioni con piani personalizzati senza oneri, verranno individuate ulteriori misure in favore delle imprese colpite dall’emergenza sanitaria.

Il Tavolo Permanente ha condiviso la necessità di individuare chi è stato maggiormente colpito dall’emergenza (criterio selettivo) e chi ha seguito un comportamento virtuoso e sostenibile (criterio di premialità).

L’incontro è partito dalla volontà di individuare insieme le misure più adeguate e concrete per gestire il difficile momento economico che le aziende stanno attraversando, misure che poi saranno vagliate e approvate dall’Assemblea dei Sindaci.

A breve verrà riconvocato il Tavolo, per esaminare le possibili riduzioni conseguenti all’applicazione dei criteri individuati e definire le proposte per l’Assemblea dei Sindaci.

(Fonte: Consiglio di Bacino Priula).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Related Posts