Conegliano, Antonietta Dal Mas deceduta per insufficienza respiratoria. Aperto fascicolo dalla Procura

Antonietta Dal Mas è deceduta in seguito a un’insufficienza respiratoria, verosimilmente provocata da un’infiammazione polmonare.

Ma per sapere se questa sia direttamente collegabile al Covid-19, bisognerà aspettare i risultati degli esami microbiologici e istologici sui campioni prelevati ieri sul corpo dell’88enne, dal medico legale Antonello Cirnelli che ha eseguito l’autopsia.

A disporla il sostituto procuratore Anna Andreatta che sulle morte dell’anziana ospite di Casa Fenzi, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Antonietta Dal Mas, che era stata sottoposta a due tamponi. uno risultato positivo e il secondo negativo, è deceduta il 14 giugno nella struttura dopo aver sviluppato i sintomi di un’infezione respiratoria.

Nei mesi precedenti l’88enne era stata colpita da ictus e dopo un ricovero in ospedale era rientrata nella Rsa.

Fino all’aggravamento e alla morte. Che, secondo la Procura di Treviso, rientra tra i casi di sospetto Covid-19 e per questo è stata inserita nell’inchiesta aperta sulla casa di riposo di Conegliano che conta ormai 11 fascicoli per omicidio colposo a carico di ignoti, uno per ogni anziano deceduto per sospetto Coronavirus.

La Procura intende anche accertare perché, nonostante l’aggravarsi del quadro clinico, la pensionata non sia stata trasferita in ospedale ma sia rimasta nella Rsa dove è deceduta.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Related Posts