Conegliano, nuovo consiglio comunale al Dina Orsi: si parlerà di Casa Fenzi, aiuti alle librerie e consumo del suolo

Il prossimo consiglio comunale di Conegliano è stato fissato per giovedì 2 luglio, ancora una volta all’auditorium Dina Orsi e con modalità analoghe al precedente del 21 maggio.

Anche se il regolamento è stato recentemente integrato per rendere possibile la riunione in videoconferenza (vedi articolo), quest’ultima modalità è da considerarsi un’extrema ratio da utilizzare nel caso in cui non fosse disponibile una sede abbastanza grande da garantire il distanziamento necessario tra i partecipanti al consiglio.

In questo caso la disponibilità del Dina Orsi permetterà ancora una volta lo svolgimento in presenza, ma senza pubblico, che potrà seguire la seduta in streaming audio nei canali predisposti dal comune.

Per questo consiglio la modalità in presenza sarà particolarmente importante perché il primo punto all’ordine del giorno vedrà l’audizione del presidente del cda di Casa Fenzi Gianni Zorzetto, un confronto di cui si parla da mesi e che sarà incentrato su quanto accaduto nella casa di riposo durante l’emergenza Covid-19.

Si parlerà anche di aiuti alla filiera del libro e dello spazio di manovra che l’amministrazione ha a disposizione per intervenire su questa materia grazie al recente Decreto Rilancio del Governo.

Il consigliere del Partito Democratico Isabella Gianelloni, che ha firmato l’interpellanza in oggetto, ha fatto sapere che parteciperà regolarmente al consiglio, nonostante il recente lutto che ha colpito la famiglia (vedi articolo).

Il resto del consiglio sarà dedicato alle interpellanze dell’opposizione in materia di smart working e wifi negli uffici comunali, all’approvazione della variante del piano di assetto del territorio per recepire la legge regionale sul contenimento del consumo del suolo e ad una serie di varianti del Piano degli Interventi, tra cui una “variante verde” che andrà a riqualificare alcune aree del comune eliminandone la capacità edificatoria.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Related Posts