Ginnastica artistica, podio per tre squadre dell’Asd Colibrì ai Campionati Nazionali Silver Teamgym di Rimini

Ginnastica artistica, podio per tre squadre dell’Asd Colibrì ai Campionati Nazionali Silver Teamgym di Rimini
Ginnastica artistica, podio per tre squadre dell’Asd Colibrì ai Campionati Nazionali Silver Teamgym di Rimini

Trevignano festeggia le 3 squadre dell’Asd Colibrì che lo scorso fine settimana sono salite sul podio nei Campionati Nazionali Silver Teamgym, particolare disciplina della ginnastica artistica.

La competizione si è svolta sabato 24 e domenica 25 giugno a Rimini durante la manifestazione “Ginnastica in Festa”, evento nazionale che riguarda tutte le ginnastiche.

Le squadre campioni d’Italia sono: Team LA – giovani 2 formata da Tina Goludet, Siria Martignago, Irene Rizzardo, Giulia Rizzardo e Sindi Zani; Miniteam LB junior formata da Lisa Geremia, Veronica Sartor, Noemi Venturato e Nicole Visentin e Miniteam LC senior formata da Giorgia Durigon, Sara Schiavon e Gloria Segala.

“Quest’anno c’è stato un debutto in questa manifestazione – spiega il presidente Agnese Gatto -. Prima facevamo le gare con la Fisac (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) mentre quest’anno siamo passati alla Federginnastica, organo ufficiale del Coni. Davvero un passo importante per la nostra realtà. A Rimini abbiamo portato sei squadre che hanno gareggiato nelle diverse categorie”.

“Ringrazio le insegnanti Sara Marcellan, Isabel Busnello e Giovanna Lamon – conclude -, che hanno allenato e seguito le ragazze in questi mesi, e i genitori che ci sostengono sempre. Il gruppo delle famiglie, infatti, ci dà una grande mano: senza di loro tanti risultati non sarebbero possibili. Complimenti soprattutto alle ragazze che si sono messe in gioco impegnandosi tanto. Un plauso anche a chi, pur non salendo sul podio, ha fatto delle ottime prestazioni”.

Anche l’amministrazione comunale di Trevignano ha voluto complimentarsi con l’Asd Colibrì per i risultati ottenuti.

“Siamo orgogliosi di questa eccellenza sportiva della nostra comunità – afferma il vicesindaco con delega allo sport Maria Giovanna Favero -. Dico questo non solo perché il gruppo costituito da Agnese Gatto e dalle allenatrici è veramente di grande valore, ma anche per l’aspetto umano e relazionale. Parliamo di una società che dà tanto a queste giovani atlete, sostenendo e incoraggiando le ragazzine che si avvicinano a questo sport”.

(Foto: Asd Colibrì).
#Qdpnews.it

Related Posts