Trevignano festeggia le 3 squadre dell’Asd Colibrì che lo scorso fine settimana sono salite sul podio nei Campionati Nazionali Silver Teamgym, particolare disciplina della ginnastica artistica.
La competizione si è svolta sabato 24 e domenica 25 giugno a Rimini durante la manifestazione “Ginnastica in Festa”, evento nazionale che riguarda tutte le ginnastiche.
Le squadre campioni d’Italia sono: Team LA – giovani 2 formata da Tina Goludet, Siria Martignago, Irene Rizzardo, Giulia Rizzardo e Sindi Zani; Miniteam LB junior formata da Lisa Geremia, Veronica Sartor, Noemi Venturato e Nicole Visentin e Miniteam LC senior formata da Giorgia Durigon, Sara Schiavon e Gloria Segala.


“Quest’anno c’è stato un debutto in questa manifestazione – spiega il presidente Agnese Gatto -. Prima facevamo le gare con la Fisac (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) mentre quest’anno siamo passati alla Federginnastica, organo ufficiale del Coni. Davvero un passo importante per la nostra realtà. A Rimini abbiamo portato sei squadre che hanno gareggiato nelle diverse categorie”.
“Ringrazio le insegnanti Sara Marcellan, Isabel Busnello e Giovanna Lamon – conclude -, che hanno allenato e seguito le ragazze in questi mesi, e i genitori che ci sostengono sempre. Il gruppo delle famiglie, infatti, ci dà una grande mano: senza di loro tanti risultati non sarebbero possibili. Complimenti soprattutto alle ragazze che si sono messe in gioco impegnandosi tanto. Un plauso anche a chi, pur non salendo sul podio, ha fatto delle ottime prestazioni”.


Anche l’amministrazione comunale di Trevignano ha voluto complimentarsi con l’Asd Colibrì per i risultati ottenuti.
“Siamo orgogliosi di questa eccellenza sportiva della nostra comunità – afferma il vicesindaco con delega allo sport Maria Giovanna Favero -. Dico questo non solo perché il gruppo costituito da Agnese Gatto e dalle allenatrici è veramente di grande valore, ma anche per l’aspetto umano e relazionale. Parliamo di una società che dà tanto a queste giovani atlete, sostenendo e incoraggiando le ragazzine che si avvicinano a questo sport”.
(Foto: Asd Colibrì).
#Qdpnews.it








