San Pietro di Barbozza, Dino Lamonato ottavo al 40° Rally di San Martino di Castrozza: “Prestazione positiva”

Dopo quasi un anno di lontananza dalle gare nazionali di Rally, c’è stato il rientro alle gare del pluripremiato equipaggio formato dal pilota Efrem Bianco e dal suo navigatore Dino Lamonato, originario di San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene.

Un rientro tutt’altro che facile in quanto al 40° Rally di San Martino di Castrozza e Primiero dello scorso weekend erano presenti i migliori equipaggi italiani a bordo delle migliori vetture attuali, inoltre Bianco-Lamonato sono tornati a correre dopo un anno di inattività con una vettura totalmente nuova, che non sono riusciti a testare, e con nuovi pneumatici Pirelli dopo diverse stagione con la Michelin.

“In gara ci siamo confrontati con i migliori equipaggi del momento – dichiara Dino Lamonato -, i quali hanno già partecipato ultimamente a diverse competizioni, noi invece abbiamo dovuto toglierci un po’ di “ruggine” dopo un anno di inattività e ritrovare il ritmo di gara migliore“.

“Le prove speciali sono sempre molto impegnative ed anche in questa 40^ edizione di uno dei rally più famosi d’Italia si sono dimostrate molto selettive – prosegue il navigatore di Valdobbiadene -, degli oltre cento partecipanti ben 7 vetture Wrc e 23 della nostra categoria R5. Alla fine siamo riusciti a ottenere un ottavo posto assoluto, quinto di categoria e un primo posto nell’R Italian Trophy di zona. Sicuramente la nostra prestazione è stata positiva per il campionato a cui stiamo partecipando ma non ancora a livelli ottimali“.

“Dobbiamo assolutamente ringraziare il team Dp Autosport e Rally Car Service, con i quali collaboriamo da diverse stagioni, per averci fornito una Skoda Fabia R5 Evo 2 davvero prestazionale ed averci seguito come sempre in maniera molto professionale – afferma Lamonato -, la Scuderia Biella Corse e le aziende che ci sostengono Deltamac, Bichimica, Hydra, Ro.mi, Tecnostampi senza le quali nessun risultato sarebbe possibile”.

Obiettivi futuri? “Adesso ci prepareremo al meglio per la prossima gara del campionato, il Rally 2 Valli di Verona, in modo di poter ottenere un risultato ancora più soddisfacente e magari di poter vincere anche quest’anno, come l’anno scorso, la classifica assoluta di Coppa Italia terza zona e di poter partecipare alla finalissima nazionale al rally di Como”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Magnana foto).
#Qdpnews.it

Related Posts