Le previsioni per il weekend nel Veneto: niente piogge e tempo stabile, domenica splenderà il sole

La giornata di oggi, venerdì 11 settembre, sarà caratterizzata al mattino dalla presenza di annuvolamenti irregolari e schiarite su tutto il nostro territorio veneto. Poi un successivo leggero miglioramento nel corso della giornata ma persisterà la variabilità.

Non ci sarà rischio di precipitazioni ma solo qualche piovasco (10%) nel settore montano.

Le temperature saranno in aumento nei valori minimi e stazionarie sulla costa. Le massime subiranno una leggera flessione grazie alla presenza della nuvolosità parziale, in ogni caso rimarranno su valori tardo estivi con punte di 26-28 gradi.

La ventilazione sarà debole al più moderata in quota mentre nei bassi strati sarà debole di direzione variabile.

SABATO copy copy copy copy copy copy copy copy

Sabato, 12 settembre, avremo una situazione simile al giorno precedente, quindi con un alternanza di annuvolamenti e schiarite con la presenza di iniziali nubi basse che poi andranno a diradarsi nel corso della giornata, con un remoto rischio di qualche rovescio o temporale nei settori dolomiti (20-30%)

Le temperature saranno i calo, le massime saranno in leggero aumento in pianura mentre saranno stazionarie sul resto della regione, in ogni caso con valori che continueranno ad essere sopra la media del periodo con punte di 25-28 gradi.

DOMENICA copy copy copy copy copy copy copy

I venti saranno deboli al più moderati quasi ovunque su tutto il territorio regionale.

Domenica, 13 settembre, sarà una giornata all’insegna del bel tempo con cielo sereno, aria limpida e ottima visibilità per tutta la giornata. Le temperature saranno nuovamente in diminuzione per i valori minimi mentre le massime varieranno da zona a zona e saranno in leggero aumento con punte di 27-29 gradi.

La ventilazione sarà debole in quota mentre nei bassi strati debole, al più moderata.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Related Posts