La Pallamano Oderzo conquista due prestigiosi secondi posti nazionali, argento per l’Under 13 e l’Under 15

L'Under 15
L’Under 15

Grande festa per la Pallamano Oderzo che piazza due squadre al secondo posto in Italia.

A Misano, l’Under 13 e l’Under 15 hanno conquistato il titolo di vicecampioni nazionali, con due premi per altrettante atlete.

Clara Bordin è stata inoltre nominata miglior centrale e Hana Benhatit miglior pivot del campionato.

Le ragazze della Nutrileya Oderzo U15 hanno ceduto in finale contro lo Spallanzani Casalgrande, ma resta comunque un percorso pressoché perfetto.

Ecco la rosa vicecampione: Hana Benhatit, Clara Bordin, Iasmina Cardas, Erika Stefania Cojocaru, Arianna Gobbo, Natalia Gosav, Rebecca Lorenzon, Sara Paraschiv, Benedetta Pasinato, Kasia Scapin, Laura Sirbu, Aurora Tomasella e Giulia Vivian.

Un percorso quasi perfetto quello iniziato da coach Andrea Reghellin, le basi per ripartire bene anche la prossima stagione ci sono eccome.

Il percorso delle ragazze U15:

Il team era inserito nel girone con Camerano e Chieti, superate senza grosse difficoltà, e Conversano contro cui ci si è giocati la prima posizione. Vittoria per Oderzo ma solamente di due reti, causa anche alcune assenze importanti.

Due giorni dopo si è giocato il quarto di finale contro Schenna. Le ragazze di Reghellin sono perfette nei primi 15’ (10-1 il parziale) e poi hanno gestito senza difficoltà la gara fino al 24-13 finale.

Poi c’è stata la semifinale contro il Laugen, accreditato da tutti come il favorito per lo scudetto, Dopo un primo tempo equilibrato, le opitergine prendono il largo (+6) per poi chiudere 24-20.

Infine alla PlayHall di Riccione la finale contro il Casalgrande.

Nutrileya Oderzo ha giocato un ottimo primo tempo, andando spesso in vantaggio di 2-3 reti ma senza mai riuscire a dare lo strappo decisivo, e il primo tempo si è chiuso sul 13-12. Nella ripresa Oderzo sembra gestire un seppur minimo vantaggio quando una serie di conclusioni sbagliate ha consentito alle emiliane l’aggancio e il sorpasso.

Tenta con ogni sforzo di recuperare Oderzo ma alla fine è vittoria di un caparbio Casalgrande 26-24.

Le ragazze dell’U13 vicecampioni d’Italia

Argento prestigioso, come detto, anche per la Gemma Grill Oderzo, questa la rosa vicecampione d’Italia: Miriam Amariei, Angelica Aquino, Melissa Chelaru, Adele Appiah Coker, Emma Cuch, Elena Gabatel, Maddalena Ghirardi, Sofia Petrovich, Isabella Pinese, Morgana Simonaggio, Alice Spadari, Angela Taffarel, Aurora Tomasella e Ludovica Zanchetta.

Il percorso

La formazione più piccola, guidata dalla coppia Carrer Laura e Reghellin Andrea, inserita in un girone unico da sei squadre, ha superato nella prima giornata agevolmente Chiaravalle e Nuoro.

Negativa la seconda giornata con le sconfitte di quattro reti contro Schenna e Laugen. La mattina del terzo giorno la non semplice vittoria sul San Martino. Nel tardo pomeriggio la semifinale ancora contro Laugen.

La Gemma Grill Oderzo ha sfoderato una prestazione pazzesca, superando gli avversari con un eloquente 24-13.

La finale contro uno Schenna superiore tatticamente e tecnicamente alle giovani atlete. Vincono le altoatesine per 15-8 ma Oderzo esce a testa alta.

(Foto: Pallamano Oderzo).
#Qdpnews.it

Related Posts