La classe non è acqua e Simone Pederiva ne ha da vendere. Dopo la partecipazione al campionato italiano, ieri, domenica 4 ottobre, il ciclista di Farra di Soligo ha conquistato il secondo posto assoluto al campionato regionale Under 23 di mountain bike.
La gara si è svolta nella pineta di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, e ha visto sfidarsi il meglio del fuoristrada a pedale regionale, combattendo anche con la pioggia di questo inizio d’autunno.
“Ieri, con il campionato regionale, ho concluso la mia stagione di mountain bike – ha dichiarato Simone -, sono soddisfatto della mia prestazione, in una stagione così anomala e difficile sono contento di essere arrivato a questo punto”.
“Il periodo subito dopo la quarantena è stato molto difficile per me perché non trovavo le motivazioni per allenarmi al meglio – continua Pederiva -, mentre da quando abbiamo ricominciato a gareggiare la storia è decisamente cambiata: ho ritrovato subito lo spirito e mi sono rimboccato le maniche”.


“Le prime gare, ovviamente, non avevo il passo dei primi, anche perché ora gareggio con i “grandi” – prosegue il biker farrese -, però ogni domenica mi sentivo meglio, tanto che ieri ho combattuto in testa alla gara fino agli ultimi metri per cercare di portarmi a casa la maglia di campione veneto, che mi sono fatto scappare gli ultimi metri! Peccato, però le sensazioni sono molto buone e la forma è in continua crescita”.
“Già la settimana scorsa, mentre correvo i campionati italiani, mi sentivo bene e ho portato a casa un 20esimo posto – precisa -, il risultato forse non è dei migliori, però sono molto positivo. Ora cambierò divisa per la stagione di ciclocross che inizierò a Nova Gorica, in Slovenia, il 18 ottobre”.
“Colgo l’occasione per ringraziare la mia squadra, Sprint Vidor La Vallata, che mi è sempre stata vicina e mi ha sempre trasmesso fiducia, Lee Cougan, che mi ha fornito delle bici fantastiche e all’altezza di qualsiasi percorso, e tutti gli sponsor che hanno contribuito a portare al termine questa stagione – conclude Simone Pederiva – Ringrazio anche tutti coloro che mi sono stati vicini, i miei compagni di squadra che ieri mi hanno fatto divertire e tutti quelle persone che mi hanno aiutato“.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Simone Pederiva).
#Qdpnews.it







