Grandi risultati per la ginnastica artistica femminile locale. Giada Pagotto esordisce ai Campionati Italiani di Categoria Gold.
La giovanissima promessa dell’Altea Gym parteciperà, unica ginnasta della provincia di Treviso, a Padova alla gara che vale il titolo nazionale della prima fascia di età.
Giada durante il lockdown ha seguito le indicazioni dell’allenatrice, Lorenza Migotto, in videoallenamento e, appena è stato possibile è rientrata in allenamento al palazzetto di Pieve di Soligo e per tutta l’estate ha migliorato le sue qualità tecniche e motorie.
Oltre 250 ginnaste dei primi livelli dell’attività Gold di ginnastica artistica femminile si sono alternate, nella struttura di Padova, in gestione alla Corpo libero, per i Campionati Italiani di categoria.


Atlete che, nonostante la giovanissima età, under 10, si sono cimentate agli attrezzi di questa disciplina individuale che in tempi di Covid consente a tutti di fare uno sport completo in totale sicurezza.
Per la provincia di Treviso l’unica atleta in gara è stata Giada Pagotto dell’Altea Gym che con una gara brillante, nonostante l’esordio assoluto in gara, ha raggiunto l’11esimo posto nella zona tecnica orientale.
Soddisfazione per il livello raggiunto da Giada, e dalle altre promesse della società, per Michela Ghizzo, responsabile tecnica dell’AlteaGym che guarda con ottimismo il futuro del gruppo nell’attrezzata palestra di Pieve.
Una qualificazione difficile per la giovane alle finali nazionali ma resta grande la soddisfazione per la prestazione dell’unica rappresentante della provincia in questa prestigiosa categoria.
“Un risultato che paga gli sforzi della società in questo difficilissimo momento di pandemia – spiega Michela Ghizzo – ma l’aver stretto i denti e tenuta aperta l’attività addestrativa anche in estate sta ripagando con i risultati. Il prossimo appuntamento sarà a Civitavecchia la prossima settimana con Anna Merotto con la categoria A3 Gold”.
Per complimentarsi dell’ottimo risultato anche il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan che ha così dichiarato: “A questi giovani atleti vanno i nostri più sinceri complimenti. Un esempio di come la passione e il talento portino a grandi risultati. Sarà mia intenzione riceverle e premiarle in occasione del prossimo consiglio comunale”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Michela Ghizzo).
#Qdpnews.it







