Volley, Imoco sull’ottovolante. Le “pantere” battono anche Cuneo e centrano l’ottava vittoria di fila

Imoco sull’ottovolante, ottava vittoria di fila in campionato. Il team coneglianese batte anche Cuneo in un “Derby del vino” senza storia in occasione della nona giornata di Serie A1.

In un Palaverde a porte chiuse (meno di 200 la capienza concessa agli “addetti ai lavori”), si prende altri tre punti e resta al primo posto in classifica.

Coach Daniele Santarelli per questo match schiera dall’inizio una formazione dando spazio a chi solitamente gioca meno con Gennari-Gicquel, Fahr-Butigan, Omoruyi-Hill, libero Caravello, risponde Cuneo con un manipolo di volenterose ragazze della B2 assieme alle reduci della prima squadra.

Le piemontesi, falcidiate dalle assenze-Covid, si presentano al Palaverde dopo quattro turni di rinvii con la squadra decimata, presenti del gruppo titolare solo tre giocatrici, Bici, Fava e Stijepic, ma il presidente Borgna in panchina in quanto anche lo staff tecnico è tutto in isolamento, ha voluto esserci a tutti i costi per dare un segnale di resistenza e orgoglio, convocando le atlete della B2 per riuscire a far svolgere la gara.

I tre set sono senza storia, con l’Imoco Volley che svolge il suo compito senza strafare, rispettando le giovani avversarie che da parte loro offrono un’orgogliosa resistenza giocando senza timori reverenziali e onorando al massimo il palcoscenico del Palaverde.

Alla fine lo score è testimone di un gap troppo ampio: il primo set che si chiude 25-11 (5 punti di Gicquel, 4 di Butigan e Omoruyi), il secondo set per 25-10 (9 punti per Gicquel), mentre invece nel terzo parziale il punteggio è più clemente per la Bosca che lotta fino al 25-16 che chiude l’incontro. Mvp del match la francese dell’Imoco Gicquel con 18 punti all’attivo, mentre è Bici la “bomber” ospite con 5 punti all’attivo.

Mercoledì turno infrasettimanale con la capolista che andrà a fare visita a una Zanetti Bergamo in crescita. L’Imoco al momento appare inarrestabile.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Related Posts