Enrico Tonon (nella foto) non smette mai di stupire. Il dentista di Vittorio Veneto è tricolore di kite surf, dopo una gara superba a Gallipoli, in occasione dei campionati italiani di kite foil.
Un trionfo che arricchisce la bacheca importante di Tonon. Una performance che porta a sei il numero di titoli italiani in otto anni, a cui si aggiunge un titolo nel 2018, un argento e un bronzo mondiali e un bronzo agli europei.
Uno sport che Enrico ama da sempre e che, anche nel tempo libero, occupa i pensieri del 54enne vittoriese: “Nonostante sia uno sport individuale – spiega – questa è un’attività che ti fa fare gruppo, “branco” con gli altri atleti. Caratteristica particolare che fa parte della bellezza del kitesurf”.
Parlando in termini tecnici, la vittoria in Salento evidenzia ancor di più la difficoltà nel vincere questo torneo da parte del dentista vittoriese. Una gara disputata in quattro giorni, con 28 prove complessive e regate ogni giorno dalle 11 alle 16.
Tutto questo però non ha spaventato Tonon che, sfruttando la forza del vento e dell’acqua ha portato a casa l’ennesimo risultato di prestigio.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








