Campionato italiano Silver di ginnastica artistica: Valdogym fucina di nuovi talenti, oro per Karina Rebecca Timis

Una medaglia d’oro, una d’argento e due quarti posti: sono il bottino della partecipazione di Valdogym, la promettente squadra di Valdobbiadene, ai recenti Campionati italiani Silver e Gold di ginnastica artistica femminile.

L’appuntamento più atteso dell’anno che, vista la grave situazione pandemica, si è evoluto quest’anno in una rassegna invernale densa di finali di interesse nazionale ed è andato in scena alla Fiera di Rimini dal 4 all’8 dicembre scorsi in uno scenario molto diverso da quello abituale.

È stato un evento adrenalinico per la Valdogym, che ha visto primeggiare Karina Rebecca Timis, laureatasi campionessa italiana della categoria Silver LB-A3 (classe 2009), dominando la gara sia in qualifica sia in finale con l’autorevolezza delle ginnaste talentuose e dimostrando di essere precisa e sicura in tutti e quattro gli attrezzi.

valdogym 1

A questo straordinario risultato si deve aggiungere una magnifica medaglia d’argento per Giada Tonello nella categoria Silver LB3-A4 (classe 2008) e due prestigiosi quarti posti: Celeste Reghini (Silver LB-A2, classe 2010) e la squadra composta da Margherita Fricano, Celeste Reghini, Giada Tonello e Karina Rebecca Timis nella serie D categoria LB allieve. Bravissima ma altrettanto sfortunata Margherita Fricano, 11esima e fuori dalla finale per un solo decimo di punto.

“È stato un fine settimana ricco di emozioni – ha commentato la presidente Luisa Bortolomiol – siamo davvero soddisfatti dei risultati conseguiti grazie all’ottimo e prezioso lavoro del nostro Tecnico Nazionale, Valentina Spongia, e di tutti gli allenatori. Soprattutto siamo orgogliosi delle ginnaste che si sono dimostrate all’altezza di queste importanti competizioni”.

Le vittorie, oltre a ripagare il lavoro di tutti questi difficili mesi, ci hanno anche dato una spinta positiva per proseguire con nuovi e più ambiziosi obiettivi. Stiamo infatti lavorando ad un nuovo progetto molto interessante che coinvolgerà tutto il nostro territorio, attualmente articolato nelle sedi in cui Valdogym è già presente: Bigolino di Valdobbiadene, Segusino, San Vito di Altivole, Montebelluna e Maser. Sarà una bellissima sorpresa per tutto il nostro movimento”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Valdogym Asd).
#Qdpnews.it

Related Posts