La Pro loco si tinge di rosa: dopo 12 anni Valter Scapol passa il testimone ad Anita Campardo

Il nuovo direttivo con la presidente Anita Campardo (seduta al centro)

Sono trascorsi 12 anni da quando Valter Scapol prese in mano la guida della Pro loco di Refrontolo, presidenza portata avanti per ben quattro mandati continuativi.

E ora è arrivato il momento per il passaggio di testimone con Anita Campardo, 28enne con un diploma da geometra.

“Avevo dato tutto quello che potevo dare – ha raccontato Valter Scapol – Tra le cose più belle sicuramente c’è stata la tanta solidarietà ricevuta dalle Pro loco durante i fatti del Molinetto della Croda e il fatto di aver avuto tutto il consiglio direttivo unito”.

“Ad Anita faccio l’in bocca al lupo e auguro tanta fortuna: sono orgoglioso che dei giovani si mettano in discussione per il bene del paese – ha proseguito – Per fare il presidente ci vuole tanta passione e amore per il proprio paese. Sono contento che un gruppo di giovani abbia preso in mano la Pro loco”.

Entusiasmo e voglia di fare è il binomio che emerge dal racconto di Anita Campardo per i prossimi anni che la attendono, assieme al gruppo della Pro loco.

Consiglio direttivo e gruppo composto dai vicepresidenti Sabrina Tormena e Luca Della Colletta, da Enrico Campardo, Alex Antoniazzi, Paola Tormena, Edoardo Dal Vecchio, Giacomo Dal Col, Giulia Zussa, Sonia Carobolante, Valter Scapol, Federico Lorenzon, Sandra Poles.

“Valter aveva il desiderio di passare il testimone e ci siamo trovati tra soci – ha raccontato la neopresidente – Inizialmente non era una cosa che avevo programmato, quella di diventare presidente della Pro loco. Parlando del rischio che non ci fosse un nuovo presidente e la Pro loco, mi è venuto il magone, considerato che io sono nel gruppo dal 2010. Quindi mi sono proposta”.

“Poi tutti mi sono venuti dietro e li sento molto carichi – ha aggiunto – Credo che ci sia un gruppo nuovo che va avanti unito e affiatato: mi auguro che potremo portare delle novità, più eventi per fare festa in paese e che si uniscano delle persone nuove alla Pro loco”.

“Per quest’anno porteremo avanti le attività esistenti e mi auguro dal prossimo anno di avviare delle nuove manifestazioni, in collaborazione con altre associazioni”, ha aggiunto.

Nel frattempo, il prossimo evento della Pro loco si terrà il 20 aprile, con l’inaugurazione della Mostra dei Vini nella barchessa di villa Spada che, per la prima volta, vedrà la partecipazione di 30 cantine (“il primo nostro record di partecipanti”, il commento di Anita Campardo) e durerà fino al 5 maggio.

(Foto: Pro loco Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts