L’appello di un residente di Falzè di Piave: più controlli del traffico in centro

“Questa strada è diventata ormai una pista da rally”: così inizia l’appello di Nereo Meneghin, guardia giurata residente a Falzè di Piave, frazione del Comune di Sernaglia della Battaglia, il quale chiede che ci sia più attenzione nel percorrere via Sernaglia, la strada principale che collega Falzè a Sernaglia e che dalla scorsa primavera è interessata da lavori di posa delle nuove condutture fognarie.

“Anche prima dell’inizio dei lavori – spiega Meneghin – la strada era una pista da rally e con l’inizio del cantiere il passaggio sarebbe consentito solo ai residenti, come segnalano anche i cartelli di divieto di transito”.

“Tuttavia – aggiunge Meneghin – passano lo stesso tutti quanti e sembra di essere in un’autostrada, perchè, nonostante i limiti di velocità a 30 chilometri orari, i veicoli sfrecciano a 70 all’ora. Considerando poi i lavori in corso, questo provoca un costante sollevamento di polvere, anche se non è il problema principale”.

“Essendo la via principale di Falzè – prosegue il residente – ci sono bambini ed è ormai diventato pericoloso anche attraversare sulle strisce pedonali. Non ci sono regole. Anche il sindaco Sonia Fregolent abita a Falzè vicino a via Sernaglia: è una mia vicina di casa e quindi dovrebbe notare anche lei la problematica come l’ho notata io”.

Come ha raccontato Meneghin, il residente avrebbe segnalato invano il problema ai vigili: “C’è ormai un viavai enorme, senza nessun tipo di controllo. Io non contesto il traffico, ma le modalità con cui viene condotto. In centro non bisognerebbe correre così tanto”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Related Posts