Una Collina di Libri ospita Daniel Mendelsohn: lunedì a San Salvatore la prima nazionale di “Estasi e Terrore”

Daniel Mendelsohn

A una Collina di Libri arriva Daniel Mendelsohn: l’appuntamento è per lunedì 10 giugno alle 19 al Castello di San Salvatore a Susegana. A dialogare con l’autore, vincitore del Premio Malaparte, del Premio Médecis e del Premio Méditerranée sarà Francesco Chiamulera

Una Collina di Libri ospita Daniel Mendelsohn

Mendelsohn, oltre che direttore della prestigiosa rivista New York Review of Books, è autore di “Un’Odissea” e di un capolavoro come “Gli Scomparsi“. Ma sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene l’autore presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro “Estasi e Terrore” edito da Einaudi. 

“Nel libro si raccolgono le sue migliori recensioni, quelle che ha fatto da critico letterario parlando dei grandi classici del passato portati spesso sulle scene e quelle più recenti come Titanic fino ai suoi omaggi letterari a Edward Morgan Forster – commenta Chiamulera – rivelandoci tutta la varietà di storie di cui si è occupato sia scrivendo sui giornali che nei suoi libri”. 

Grazie al secondo importante ospite di Una Collina di Libri i partecipanti alla serata potranno anche godere delle bellezze del Castello di San Salvatore e di un panorama unico che si affaccia sulle meravigliose Colline patrimonio dell’Umanità. Dopo il tutto esaurito per la presentazione di “Legami” dell’autore israeliano Eshkol Nevo per partecipare alla seconda data, quella di lunedì basterà registrarsi al seguente link.

(Foto e video: Colline di Libri).
#Qdpnews.it

Related Posts