I pattinatori della Polisportiva Casier vanno come frecce. Ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) ottima prova di Ilaria Carrer che ha vinto l’argento nei 100 metri sprint in corsia.
Per Ilaria, plurimedagliata a livello giovanile, si tratta delle prime esperienze nella categoria seniores. Durante l’inverno, ai Tricolori indoor, ha mancato il podio per un soffio. Questa volta, invece, ha centrato uno splendido argento nella gara più breve della rassegna tricolore. Poi, per lei, anche un sesto posto nel Giro Sprint.
Noraly Berber Vonk, altra stella della Polisportiva Casier, è giunta terza nei 15 mila metri a eliminazione e settima nei 10 mila metri a punti. Da registrare inoltre la bella prova del giovane e promettente Leonardo Spessotto, ottavo nella gara juniores sui 100 metri sprint in corsia. Per la Polisportiva Casier anche la soddisfazione di un bel 18° posto in una graduatoria di società che ha compreso ben 104 società.
La Polisportiva Casier si è ben comportata anche ai Campionati Italiani Ragazzi su strada, andati in scena a Paderno D’Adda (Lecco) in abbinata al Trofeo Skate Italia R12. Tra i ragazzi, settimo Antonio Barbierato nella 3000 metri a eliminazione e nono il duo formato da Camilla Baldini e Asia Vecchiato nella Team Sprint. Nella categoria R12 ottavo Alvise Tonon nella 2000 metri a punti e nona Alice Vecchiato nella 3000 metri a eliminazione.
Guidata dai tecnici Andrea Bighin e Lara Sartori, la spedizione della Polisportiva Casier a Paderno D’Adda ha coinvolto anche Nicole Annibale, Jacopo Tonon, Emma Valenti, Greta Corrò e Asia Vecchiato. Nove atleti in tutto che hanno portato la Polisportiva Casier a piazzarsi al ventesimo posto (su 80 team) nella classifica di società.
(Foto: Polisportiva Casier).
#Qdpnews.it