Si erano candidati ufficialmente in 173, ma alla prima delle tre prove decisive per assegnare tre posti a tempo pieno e indeterminato da agente di Polizia locale si sono presentati appena in 16.
E’ successo martedì scorso, quando alla pista di atletica di piazzale Consolini a Costa erano state fissate ben tre sessioni della prova di idoneità fisica (percorrere mille metri in meno di 5 minuti per gli uomini e 6 per le donne) per dividere i tanti concorrenti. Appena uno su dieci, tuttavia, si è presentato alla selezione. Tutti, in compenso, hanno percorso la distanza entro i tempi massimi consentiti, ottenendo così l’ammissione alla seconda prova, quella scritta.
Visti i numeri della vigilia, il Comune aveva indicato il Best Western Hotel di Quinto di Treviso come sede dello “scritto”, il prossimo 8 novembre, ma vista la forte riduzione dei candidati la commissione esaminatrice ha optato in seconda battuta per una soluzione a “km zero”, indicando come nuova sede la sala consiliare al terzo piano del Quadrilatero.
Quel giorno, al posto di sindaci, assessori e consiglieri comunali l’aula ospiterà il test nel quale i candidati dovranno distinguersi per completezza delle risposte e coerenza ai quesiti proposti, conoscenza dei riferimenti normativi, chiarezza espositiva e correttezza ortografica nonché proprietà linguistica.
La terza e ultima prova, quella orale, si terrà a pochi passi di distanza dal Quadrilatero, ovvero nella sede del Comando della Polizia locale di Vittorio Veneto, Tarzo e Revine Lago in piazzetta 22 Maggio 1870 tra poco meno di un mese, il 25 novembre. In municipio si respira fiducia sul fatto che alla fine delle selezioni il Comando intercomunale avrà in organico tre nuovi agenti.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata