Il Carnevale non è ancora finito. Ieri, domenica 23 marzo, a Carbonera è andato in scena il recupero dell’evento rinviato per il maltempo lo scorso 9 febbraio. Circa 5 mila persone hanno assistito alla sfilata di una dozzina tra carri allegorici e gruppi mascherati, in un tripudio di coriandoli e stelle filanti.
Il corteo, risparmiato dalla pioggia che aveva fatto temere un nuovo rinvio, è scattato da via Primo Maggio per andare a concludersi in Piazza Fabris, di fronte al municipio, dove il Consiglio Comunale dei Ragazzi e Ragazze di Carbonera ha incoronato il Gruppo Mignagola (“I Flinstones”) come miglior coreografia e il Gruppo dell’Allegria di Maserada (“Stagioniamoci Insieme”) come miglior carro. Ad applaudire la sfilata anche la sindaca Federica Ortolan, accompagnata dall’intera Giunta comunale.
La sfilata di Carbonera ha concluso l’edizione 2025 di Carnevali di Marca. La festa, però, non finisce qui: l’ultimo atto della stagione di Carnevali di Marca sarà infatti il Galà di chiusura che sabato 29 marzo all’oratorio “Giovanni Paolo II” di San Vendemiano ospiterà anche l’estrazione dei biglietti della tradizionale lotteria di beneficenza, abbinata alla festa più pazza e colorata dell’anno.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carnevali di Marca)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata