Un’iniziativa inclusiva di camminate sociali pensate per coinvolgere persone di tutte le età e abilità, compresi giovani, adulti, mamme con passeggini, bambini e persone in carrozzina.
Questo è “1 km di Ben-Essere”, una proposta del Comune di Pederobba fortemente voluta dall’assessore alle Politiche sociali, Marisa De Bortoli. Obiettivo promuovere il benessere fisico, la socializzazione e l’inclusione, creando un’opportunità per tutti di godere dei benefici dell’attività all’aria aperta.
Le camminate si svolgeranno ogni martedì alle ore 20:00, con punti di partenza che varieranno tra le diverse frazioni del comune, permettendo così di scoprire e apprezzare le bellezze del territorio.
Il primo appuntamento è fissato per domani, martedì 1° aprile, con partenza alle ore 20:00 dal parcheggio del cimitero di Covolo.
L’iniziativa è aperta a chiunque desideri partecipare, indipendentemente dall’età o dalla condizione fisica. Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e di munirsi di pila per illuminare il percorso.
“Si precisa che durante le camminate non sarà presente personale sanitario di supporto – fa sapere il Comune – In caso di maltempo o condizioni meteorologiche incerte, l’evento sarà annullato”.
“Invito calorosamente tutti i cittadini a unirsi a questa iniziativa, che rappresenta un’occasione preziosa per prendersi cura della propria salute, socializzare e rafforzare il senso di comunità”, ha commentato l’assessore De Bortoli.
Il calendario è pubblicato sui canali social e sul sito del Comune. Per info: 0423 680911.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata