“L’infinito non conserva che amore perché solo l’amore è sua immagine”.
La frase di Khalil Gibran scelta dai familiari per l’epigrafe sintetizza efficacemente l’eredità del bene che Fiorella Battistella Toffolon, deceduta martedì scorso all’età di 65 anni, ha fatto sul territorio e che rimarrà come memoria ed esempio per le nuove generazioni.
Conosciuta e stimata anche per il suo impegno nel volontariato, in particolare nell’Associazione Lucia Schiavinato, Fiorella Battistella rimarrà nel cuore di molti, in primis il marito Saverio Toffolon, ex consigliere comunale che da vicesindaco resse il Comune di Pieve di Soligo nel periodo immediatamente successivo alla morte dell’allora primo cittadino Remo Lorenzon, scomparso il 5 aprile 1997 in seguito a un incidente stradale. Insieme al marito Saverio, piangono la loro cara il figlio Davide, la sorella Daniela, cognati e cognate, i nipoti, la figlioccia Caterina e tutti i parenti.
Il rito funebre sarà celebrato oggi giovedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Pianzano, dove la cara Fiorella arriverà da Aviano e dove ieri sera è stato recitato il Santo Rosario.
Eventuali offerte saranno devolute al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che ha rivolto pubblicamente “un grande abbraccio a Saverio e al figlio Davide, che con il suo violino accompagna ogni messa nella nostra cappella”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri San Osvaldo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata