L’acronimo MIG appartiene alla storica Mostra Internazionale del Gelato Artigianale che a novembre soffierà sulle 65 candeline: la più antica fiera al mondo della gelateria artigianale.
Da domenica 30 novembre a mercoledì 3 dicembre, storia e innovazione del Gelato Artigianale saranno protagoniste a Longarone. È confermata, quindi, la tradizionale apertura dalla domenica al mercoledì, come suggerito dalle aziende espositrici quale giusto spazio per incontri e trattative.
La 65esima edizione rappresenterà con completezza l’intera filiera, un comparto ricco di originalità, creatività e innovazione. Sarà una MIG aperta, capace di includere ogni proposta che il mercato offre e che consentirà agli operatori la scelta più congeniale e affine alle loro attività.
Accanto alle proposte più tradizionali si punta al coinvolgimento di organismi e aziende che guardano alle nuove tendenze alimentari e ai nuovi strumenti che meritano di essere esplorati per stare al passo con le richieste dei consumatori e dare risposte a una clientela sempre più attenta all’ambiente e alla salute, partendo dalle interessanti attività proposte a MIG dal CNR nazionale.
Avviata la pianificazione di un’intensa attività di promozione tanto in Italia, quanto all’estero, dove si sta lavorando in particolare nei mercati del centro ed est Europa per i quali la MIG di Longarone è sempre stata un riferimento importante.
Atteso lo storico Concorso Coppa d’Oro, giunto alla 55esima edizione, mentre altri eventi coinvolgeranno espositori e gelatieri con dimostrazioni e workshop che sapranno raccontare il gelato e suggerire trend, soluzioni, proposte e strategie vincenti per l’offerta della gelateria nelle varie stagioni dell’anno.
Non mancheranno ulteriori iniziative volte ad offrire occasioni di confronto, novità dal mercato, convegni sulla gelateria e nuovi concorsi in definizione, innovazione dalle imprese di settore e di comparto, attività di sostegno alla formazione del mestiere di gelatiere. Aggiornamenti e news nel sito www.mostradelgelato.com.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata