Resana diventerà il Comune più “sportivo” di tutti? Visto l’alto numero di richieste di contributi arrivate in pochi giorni potrebbe anche essere. Infatti il bando riservato alle famiglie residenti nel comune, che potevano richiedere dei “buoni sport” sino al valore di 400 euro per l’iscrizione dei figli, dai 6 ai 17 anni, alle attività sportive ha avuto un record di adesioni, quasi un centinaio.
Il Comune infatti ha messo a disposizione delle famiglie dei “buoni sport” con un valore di 400 euro per ragazzi con disabilità e di 300 euro per ragazzi appartenenti a famiglie con le seguenti caratteristiche: Isee sino a 17.000 per nuclei con un solo figlio, ISEE sino a 20.000 per nuclei sino a tre figli e isee sino a 35.000 per nuclei composti da più di quattro figli.
“Il progetto, che offre la possibilità ai minori di frequentare attività sportive a titolo gratuito, o con costo ridotto, per tutto il 2025 ha avuto un enorme successo – ha commentato il sindaco Stefano Bosa – Purtroppo qualcuno che rientra nella graduatoria non potrà ricevere subito il buono ‘sportivo’ ma stiamo già valutando di rifinanziare l’iniziativa e di aiutare tutte le famiglie che hanno i requisiti. Grazie anche al finanziamento di 20 mila euro da parte dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, potremo quindi aiutare molte famiglie che magari per difficoltà economiche non riuscivano ad iscrivere i figli alle varie attività sportive. Siamo convinti che l’attività sportiva sia fondamentale per la crescita dei nostri giovani non solo dal punto di vista fisico ma anche per i risvolti sociali che può avere!”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata