Una giornata di gioco, condivisione e comunità a Cornuda. E’ quella che si è tenuta venerdì scorso, in occasione delle vacanze pasquali, con protagonisti gli studenti e le studentesse del progetto “Focus”, che hanno partecipato a una speciale “Caccia all’Uovo” per le vie del paese.


L’iniziativa, promossa dai Servizi Sociali e dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, organizzata dalle educatrici referenti della cooperativa La Esse, ha previsto il coinvolgimento di diversi esercenti della zona, i quali hanno collaborato con grande entusiasmo e disponibilità, accogliendo i ragazzi impegnati nelle varie sfide tematiche (un vero e proprio percorso a tappe tra attività, enigmi e prove creative).
“Un grazie per la preziosa collaborazione alla biblioteca comunale, a Little Miss Paige Arts & Crafts, a Cremagelato Eis Center, al Germoglio e a FotoScarpis – hanno detto a iniziativa conclusa gli studenti coinvolti – E un ringraziamento speciale al sindaco, all’assessore ai Servizi Sociali, all’assistente sociale e all’intera Amministrazione comunale, che ci hanno accolti in Comune al termine della caccia per condividere insieme una deliziosa campana di cioccolato! E’ stata un’esperienza che ha unito gioco, territorio e relazioni“.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata