Stava tornando a casa da scuola quando a bordo del treno regionale Trenitalia è stato rapinato da due giovani. È quanto accaduto lo scorso 16 aprile a un quattordicenne di Scorzè che stava rientrando da scuola a bordo del regionale.
La disavventura è avvenuta mentre il treno si trovava tra le stazioni di di Preganziol e Mogliano Veneto: i due ragazzi – molto probabilmente minorenni – hanno avvicinato il quattordicenne e lo hanno minacciato facendosi consegnare il contenuto: circa sette euro.
Una volta sottratti i soldi i due hanno riconsegnato il portafoglio e lo hanno fatto scendere alla stazione di Mogliano Veneto. Dopo la denuncia del giovane immediate le indagini da parte dei Carabineiri della compagnia di Treviso.
I militari stanno anche visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione e quelle presenti all’interno dei vagoni.
“Ancora una volta dei giovinastri perditempo hanno aggredito e rapinato un loro coetaneo. Questa volta è successo su un treno regionale tra Mogliano e Praganziol – commenta il capogruppo della Lega in consiglio regionale Alberto Villanova – La miseria del bottino, appena 7€, è una aggravante perché fa capire come i due presunti responsabili, sembra due giovani stranieri, siano disposti a tutto anche per cifre ridicole. Ci stiamo avvicinando ad un pericoloso baratro sociale. Per qualcuno la priorità politica continua ad essere l’integrazione culturale e la cittadinanza ad ogni costo. Questi continui episodi però dimostrano il contrario. Qui c’è da educare una fascia di popolazione, in particolare giovane e straniera, che delle regole se ne frega bellamente. Per problemi gravi, servono soluzioni severe: il buonismo e la tolleranza hanno fallito”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata