Ritrovato senza vita Daniele Mocellin. Ieri l’appello dei parenti a “Chi l’ha visto?”

L’immagine di Daniele Mocellin durante la puntata di ieri sera di “Chi l’ha visto?”

E’ stato ritrovato senza vita Daniele Mocellin, il 34enne di Altivole scomparso dallo scorso 2 aprile. Il suo corpo è stato recuperato ieri sera nel fiume Santerno a Imola, dai Vigili del Fuoco locali. Al momento è stata disposta l’autopsia.

La notizia del suo ritrovamento è trapelata all’indomani dell’appello della famiglia dell’uomo. Appello affidato alle reti televisive nazionali.

“Se n’è andato il 2 aprile e ha chiamato alle 2 di notte, ma il mio telefono era spento e non abbiamo più avuto notizie”: sono state le prime parole pronunciate da mamma Rosanna che, assieme alla figlia Daniela, ieri è andata nel programma “Chi l’ha visto?” (condotto ogni mercoledì sera da Federica Sciarelli su Rai 3) per fare un appello, con l’obiettivo di ritrovare il figlio Daniele Mocellin.

Daniele Mocellin, 34enne padre di 4 figli, era il penultimo di 5 fratelli e risiedeva ad Altivole. Dal 2 aprile scorso la sua famiglia stava cercando di ritrovarlo e, per questo motivo, ieri sera i parenti hanno scelto il noto programma televisivo per poter rintracciare l’uomo.

Mamma e sorella hanno raccontato all’inviata Raffaella Griggi quella che era la situazione degli ultimi tempi, durante una diretta da Castelfranco Veneto.

“Daniele è stato visto a Imola due volte e l’altra settimana a Tavola (Prato)”, aveva aggiunto la madre, poi mostrando l’auto, una Renault Scenic nera, ritrovata parcheggiata all’esterno del centro commerciale “I Giardini del Sole”di Castelfranco Veneto.

“Un’auto parcheggiata al volo”, così come è emerso nel corso della puntata. La famiglia aveva saputo di questo ritrovamento lo scorso 12 aprile, dieci giorni dopo la scomparsa di Daniele.

È in un momento di fragilità e va aiutato – le parole della sorella -. Chi lo vede, lo segnali alle autorità”.

Per quanto riguarda la vettura, all’interno erano stati trovati i sedili posteriori abbassati (per lavoro, Daniele trasportava materiale ingombrante) e due scatole di scarpe. Purtroppo non erano emersi dettagli in più, in quanto il centro commerciale è dotato di telecamere solo negli spazi interni e non in quelli esterni.

“La macchina così parcheggiata mi dà l’idea che scappava e andava di fretta, per paura – aveva spiegato mamma Rosanna -. Lui, ultimamente, aveva delle ossessioni, credeva di essere perseguitato“.

Molto religioso, Daniele si era tatuato l’immagine di una Bibbia sul petto e, su entrambi i lobi delle orecchie, si era fatto un piercing con delle croci.

“Predicava la parola di Dio e i dieci Comandamenti” ha detto la sorella. Alla luce di ciò, e considerata la recente scomparsa di Papa Francesco, un’ipotesi lanciata dal programma è stata quella che Daniele Mocellin potesse trovarsi proprio a Roma.

Purtroppo, l’appello dei parenti non è riuscito a portare ad un epilogo felice. Nella comunità c’è cordoglio in queste ore per la sorte del 34enne e attesa, una volta eseguita l’autopsia, per data e luogo in cui verrà celebrato il funerale.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Chi l’ha visto? – Rai 3. Puntata del 23 aprile 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts