“I lavori si sono conclusi”: fine del cantiere provinciale in via Castella

Sono stati ultimati i lavori alla scarpata e manca solo inerbire la zona. Si può quindi dire che l’intervento in via Castella si è concluso”: a riferire questo aggiornamento è stato il sindaco di San Pietro di Feletto, Cristiano Botteon, a seguito della riapertura del percorso viabilistico.

A metà febbraio, infatti, un movimento franoso e la caduta di un masso aveva portato alla chiusura della via (per la precisione, strada provinciale 37 “Antiga”), all’altezza del primo tornante, per consentire la sistemazione delle conseguenze di questo evento inatteso e, soprattutto, la rimozione dei massi che presentavano una stabilità precaria.

Gli automobilisti, quindi, anzichè imboccare quella strada, che collega tra loro le due frazioni di Rua di Feletto e Bagnolo, avevano dovuto optare per le vie Mire e dei Pascoli (anche se in quest’ultima non era consentito il passaggio dei mezzi pesanti).

Poi era stato istituito il senso unico alternato, regolato da semaforo, fino alla totale riapertura, avvenuta qualche giorno fa.

In quell’area si era sistemato, da alcuni mesi, un cantiere gestito dalla Provincia, concentrato sui lavori di restauro conservativo delle murature che costeggiano la via, risalenti agli anni Sessanta (e, per questo, con evidenti screpolature dettate dal tempo).

“Ora si può passare più tranquillamente, rispetto a prima”, il commento del primo cittadino, che ha così confermato la conclusione definitiva del cantiere.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts