Calli come fiumi…di persone: Venezia invasa nonostante il ticket

Venezia invasa nonostante il ticket di accesso

Venezia è stata presa d’assalto oggi, sabato, da migliaia di visitatori. Fin dalle prime ore della mattina, fiumane di turisti hanno affollato la città lagunare.

Anche i vaporetti della città e i treni delle linee che giungono alla stazione “Santa Lucia” sono stati completamente riempiti, e le persone sono state costrette a rimanere in piedi per le intere tratte.

Dopo il carnevale le foto che arrivano dal capoluogo veneto sono praticamente uguali con i turisti e visitatori che difficilmente riuscivano a camminare tra le strette calli della città.

I luoghi simbolo, come Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e Riva degli Schiavoni, sono stati invasi da un flusso continuo di persone, rendendo difficoltoso il transito a piedi.

Tra i vicoli e le calli, gruppi di turisti si sono distribuiti ovunque, con soste per foto, acquisti e visite ai monumenti.

Dopo quanto accaduto nel mese di febbraio, con il pienone nei giorni di Carnevale, il Comune di Venezia, oltre al ticket d’ingresso, sta pensando di posizionare delle transenne nei luoghi di maggiori affluenza per consentire un più agevole deflusso delle persone.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts