Conto alla rovescia per il Giro d’Italia: ecco dove transiterà la Fiume Veneto – Asiago

La Marca trevigiana aspetta il Giro d’Italia

Con l’inizio del mese di maggio è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la tappa del Giro d’Italia (inizierà il prossimo 9 maggio e si concluderà il 1° giugno), in arrivo nel nostro territorio i prossimi 24 maggio (parte iniziale della tappa Treviso – Nova Gorica) e 25 maggio: la partenza da Fiume Veneto è prevista alle ore 11.26 e l’arrivo (naturalmente indicativo) è fissato ad Asiago alle 17.32. Per un percorso complessivo di 214 chilometri, tutti da godere in tv, radio o meglio ancora dal vivo.

Una domenica di primavera che sarà una grande festa per il territorio, all’insegna del sano sport, rivolto non solo agli appassionati di ciclismo, ma anche a coloro che vogliono vivere la zona in maniera diversa.

Al momento sono letteralmente in corso i lavori organizzativi, per offrire nell’Alta Marca una domenica che coinvolga le varie realtà associative e sappia mostrare le proprie peculiarità enogastronomiche, sociali e culturali anche ai turisti che giungono da fuori.

A tal proposito, da ricordare la grande festa programmata al Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, con il passaggio programmato per le 12.30.

Nello specifico, la tappa prevedrà questi passaggi: Fiume Veneto, Pordenone, Fontanafredda, Sacile, Orsago; San Martino di Colle Umberto, Vittorio Veneto; Muro di Ca’ del Poggio (San Pietro di Feletto), Refrontolo, Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, Vidor, Crocetta del Montello, Pederobba; Possagno, Crespano del Grappa, Romano d’Ezzelino, Campo Solagna e Ponte San Lorenzo.

E ancora, uscendo dalla Marca: Monte Grappa, Località Pontera, Caupo, Fonzaso, Arsiè, Fastro, Primolano; Enego; Dori, Stoner, Foza, Gallio, Pennar; Asiago.

Il conto alla rovescia, per questa tappa che abbraccerà molti Comuni del nostro territorio, è ufficialmente iniziato.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it. Video: Facebook Ca’ del Poggio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts