Caso Moschea, dopo quello dei genitori (pro scuola), lo striscione della Lega: “L’islamizzazione non è istruzione”

Lo striscione (non più presente questa mattina) affisso dai giovani della Lega

Dopo quello dei genitori dell’asilo di Ponte della Priula, finito nella bufera in seguito alla visita alla Moschea di Susegana, a sostegno delle maestre, questa notte la Lega Giovani di Treviso ne ha posizionato uno di nuovo (che questa mattina non è più presente e al momento non si conoscono le cause) sulla staccionata della rotonda del paese, con la scritta: “L’islamizzazione non è istruzione”.

“La Lega Giovani di Treviso esprime forte indignazione e una crescente preoccupazione per quanto accaduto il 30 aprile a Ponte della Priula, dove alcuni bambini di una scuola dell’infanzia cattolica paritaria, in visita al centro islamico di Susegana, sarebbero stati fatti inginocchiare e pregare rivolti verso La Mecca secondo il rito musulmano – fanno sapere dal partito -. Coinvolgere bambini in età prescolare in pratiche rituali appartenenti a un’altra religione rappresenta un gesto gravissimo e del tutto inappropriato. A quell’età i più piccoli non sono in grado di comprendere il significato profondo di certi gesti: rischiano di viverli come un semplice gioco, quando invece si tratta di atti sacri e identitari. Questo non è rispetto, è confusione educativa”.

Secondo la Lega Giovani della Marca, “l’episodio è la conseguenza diretta di una visione ideologica portata avanti dalla sinistra, che da anni maschera sotto il nome del multiculturalismo un disegno ben più pericoloso: quello dell’omologazione culturale. In nome della tolleranza e dell’integrazione forzata, si finisce per cancellare le radici e i valori su cui si fonda la nostra società. – Oriana Fallaci aveva lanciato un avvertimento che oggi suona profetico: ‘L’Europa sta vendendo l’anima all’islam. Sta rinunciando alla propria identità, alla propria cultura, alla propria civiltà.’ Una frase che fotografa con precisione il rischio che stiamo correndo.

Il vero dialogo tra religioni non nasce dall’annullamento dell’identità, ma dalla piena consapevolezza di essa. Se cediamo sul piano dei valori e della cultura, disorientiamo le nuove generazioni anziché educarle”.

“La rotonda di Ponte della Priula ha bisogno di manutenzione – è la replica del sindaco di Susegana Gianni Montesel –, operazione che è stata rinviata a causa della pioggia. Non ha certamente bisogno di altri arredi”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Lega Giovani Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts