Donati al Turazza macchinari d’avanguardia. “Un investimento nel futuro”

Da sinistra il dirigente Bettiol, Tolotto, Giordano e Ballan

Macchinari innovativi per la formazione degli studenti nel settore delle installazioni. Un progetto che ha visto un’inedita collaborazione tra Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Manta ecologica, alcune imprese associate del settore e l’Istituto Engim Turazza di Treviso. L’obiettivo è di portare nella formazione tecnica strumenti all’avanguardia che favoriscano una mentalità orientata alla qualità, valore aggiunto fondamentale per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e alle sfide della grande trasformazione tecnologica.

“Un’alleanza per formare i professionisti di domani – commenta Armando Sartori, neo presidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana -. Si tratta di strumenti tecnologici di ultima generazione, già utilizzati nelle aziende, in modo che gli studenti possano acquisire competenze richieste dal mercato e siano pronti a operare nelle imprese del settore”.

Al progetto hanno aderito Manta Ecologica srl, leader nella purificazione dell’acqua, donando un Addolcitore della linea R-evolution idrodinamico senza alimentazione elettrica, automatico e volumetrico, e Giordano Tecnocalor srl di Treviso, che ha fornito in collaborazione con l’azienda Ariston una caldaia a condensazione e due climatizzatori da 3.5 kW.

“Per le comunità degli installatori e manutentori di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – spiega il presidente dei manutentori Simone Giordano – agire a beneficio dei giovani è un autentico investimento nel futuro, significa garantire loro delle opportunità lavorative nel nostro territorio. È un gesto di responsabilità sociale nei confronti delle nostre comunità in cui esercitano la nostra attività”.

“In un momento di crisi della manodopera, il dialogo con le scuole è fondamentale – sottolinea Antonio Tolotto, presidente della comunità installatori -. È il modo migliore per far conoscere ai giovani il nostro mestiere e ispirarli a diventare imprenditori artigiani. È la modalità che abbiamo scelto per presentarci e raccontare in modo autentico e diretto chi siamo, offrendo loro degli orientamenti circa i loro possibili percorsi scolastici e professionali”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Confartigianato Imprese Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts