Potenziata la videosorveglianza in centro. Progetto da 160 mila euro per nuove installazioni

Implementato il sistema di videosorveglianza presente a Pieve di Soligo, città dove sono ora collocati due nuovi punti di controllo, in particolare all’altezza dell’incrocio del Duomo di Santa Maria Assunta, per una spesa di 29.890 euro.

Come è emerso dall’amministrazione, “questi interventi contribuiranno a vigilare e a controllare in misura maggiore il territorio comunale e le aree particolarmente sensibili”.

L’obiettivo futuro è quello di implementare il sistema di videosorveglianza anche nelle piazze di Barbisano e Solighetto, nell’area degli impianti sportivi e delle aree cimiteriali. Motivo per cui l’amministrazione comunale ha fatto sapere la propria intenzione di partecipare a un bando, con un progetto dalla spesa prevista pari a 160 mila euro.

“Con questo ulteriore stralcio, e con quelli futuri, andiamo a garantire un maggior presidio del territorio – il commento del sindaco Stefano Soldan -. Sono soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo anche in questa direzione. Nuovi presidi di videosorveglianza sono strumenti importanti, che mettiamo a favore di tutte le Forze di Polizia. In recenti casi, abbiamo potuto anche appurare la loro importanza nella risoluzione di alcuni episodi – ha concluso -. Ringrazio il Comando di Polizia locale e tutti i tecnici impegnati a migliorare questo servizio”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)

(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts