Un’area verde per Castello Roganzuolo. “Il nome? Lo scelgono i cittadini”

Sono in fase di conclusione i lavori riguardanti la nuova area verde di Castello Roganzuolo (nel Comune di San Fior), situata in piazza Venezia e adiacente alla chiesa di San Martino.

L’area verrà attraversata da un percorso fitness e intervallata da piazzole, con attrezzature utilizzabili per l’attività fisica. La zona sarà inoltre adibita a parco giochi per bambini, completo di un campo per il calcetto e un altro per il beach volley.

“Si tratta di un progetto che nasce dalla precedente amministrazione, che noi stiamo portando avanti, in continuità – ha affermato Alberto Tonon, vicesindaco del Comune di San Fior -. Il parco è in fase di conclusione e attecchimento del manto erboso. Poi si procederà con l’inaugurazione”.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha avviato nei giorni scorsi una consultazione pubblica, rivolta alla cittadinanza, invitata a scegliere (tra una lista di nomi) o a proporre un nome a cui intitolare questa nuova area verde.

Chiaramente un modo per coinvolgere la popolazione nella scelta del nome che, una volta proposto il nominativo, poteva anche motivare la propria scelta. La consultazione pubblica si è conclusa l’altro ieri domenica. Ora si tratterà di attendere l’inaugurazione dell’area per poter scoprire anche la figura a cui verrà intitolata.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di San Fior)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts