Oggi domenica torna per la seconda volta il “Trail for Lisa”, una camminata – corsa non competitiva immersa nella natura con tre percorsi a scelta e uno nuovo, in versione “mini”, particolarmente adatto ai bimbi.
L’evento è organizzato dagli “Amici di Lisa ETS” per sensibilizzare e sostenere la ricerca contro i sarcomi ed è aperto a tutti: adulti, famiglie e bambini accompagnati, in percorsi da 15 (partenza ore 9 dall’Area Fenderl), 8 o 5 km (partenza alle 9.30 dallo stesso luogo).
Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo e adatto alla camminata. Lungo i sentieri saranno presenti chioschi di street food, gelati, caffè e birrette. Allieterà ulteriormente la giornata il gruppo musicale Figli delle Stelle.
La quota d’iscrizione consiste in un’offerta solidale: il ricavato sarà devoluto allo IOV – Istituto Oncologico Veneto, per sostenere la ricerca sui sarcomi.
Sui canali social e sul sito del Trail si possono trovare le indicazioni tecniche, anche per arrivare al punto di partenza nel giorno in cui i quartieri di San Giacomo, Ceneda e Val dei Fiori vedranno transitare il Giro d’Italia. Iscrizioni online, o alla partenza a partire dalle ore 8.
“La nostra associazione – ricorda Denis De Re, vicepresidente degli Amici di Lisa – si è formata dopo che è venuta a mancare prematuramente una nostra cara amica a causa di un sarcoma. Il nostro intento è far conoscere alle persone questa malattia e per questo ogni anno organizziamo un trail (corsa in montagna) non competitivo per raccogliere fondi e donarli allo IOV”.
Per consentire la migliore esperienza ai partecipanti, nelle scorse settimane i volontari dell’associazione si sono rimboccati le maniche per liberare i sentieri da rovi e sterpaglie: un altro valore aggiunto per questa manifestazione che gode del patrocinio di Ulss 2 Marca trevigiana, Città di Vittorio Veneto, Comune di Gaiarine e IOV.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata