La scuola sta finendo: tariffa scontata (e più controlli) sui bus Mom

Una tariffa scontata dedicata agli studenti per viaggiare in regola negli ultimi 5 giorni di scuola: la lancia Mom – Mobilità di Marca. Da alcuni giorni è infatti possibile acquistare il titolo valido dall’1 al 7 giugno che consentirà agli studenti di viaggiare sui bus MOM, incluse le navette scolastiche riservate agli abbonati, nell’ultima settimana dell’anno scolastico.

Rispetto all’acquisto di biglietti o carnet, “Promo Giugno” offre tariffe di 15 euro per l’ambito urbano e 25 euro per l’ambito extraurbano (tariffa unica). Restano in vendita gli abbonamenti mensili validi fino al 30 giugno.

“Già lo scorso anno – fa sapere l’azienda di trasporto – l’iniziativa aveva raccolto oltre 900 adesioni e si inserisce per MOM nelle strategie per garantire agli studenti economicità e regolarità di viaggio. Nel corso dell’ultimo anno scolastico, infatti, il 20% in più delle famiglie ha scelto l’abbonamento annuale (che estende la validità fino al 31 agosto). I ragazzi che hanno scelto l’annuale sono passati da 12 a 15 mila, anche grazie all’investimento di MOM nella rateizzazione tramite Scalapay.

Oltre 700 abbonati hanno approfittato della promozione 5+1 lanciata a gennaio: paghi 5 mesi, viaggi 6 (incluso anche giugno). Infine, quasi 7 mila studenti sono già stati “promossi” poiché hanno acquistato 9 mensilità consecutive, a partire da settembre e, da domani, riceveranno altre 3 mensilità per viaggiare gratuitamente a giugno, luglio e agosto”.

Mom sottolinea che “nella prima settimana di giugno verranno innalzati i controlli proprio per evitare abusi. Meglio quindi approfittare dell’opportunità di viaggiare in regola che trovarsi con una sanzione per titolo di viaggio mancante o non convalidato (ammenda a partire da 50 euro)”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts