Savassa, incidente allo svincolo per l’A27. Arriva l’elisoccorso

Incidente stradale con almeno due mezzi coinvolti nella tarda mattinata di oggi domenica sulla Strada statale 51 di Alemagna, nella zona nord del territorio comunale in zona Savassa.

Per cause in corso di accertamento, un’auto e una moto sarebbero entrate in contatto, con il mezzo a due ruote finito orizzontale all’incrocio tra la Statale e lo svincolo che conduce, di lì a pochissime centinaia di metri, al casello autostradale di Vittorio Veneto Nord.

Due le persone rimaste a terra, secondo testimoni, e pronto l’arrivo in loco del Suem 118 per i soccorsi. In un campo a poche decine di metri dall’Alemagna è atterrato anche l’elisoccorso, che ha preso in carico i feriti, le cui condizioni non sarebbero gravi.

Le cause esatte del sinistro restano da chiarire, ma va detto che a quell’ora sia l’Alemagna sia il casello di Vittorio Nord erano trafficate, visto che la stazione A27 di Savassa era, in quel momento, un passaggio quasi obbligato per chi da sud doveva arrivare – ad esempio – in Cansiglio, stante le chiusure di strade della zona sud della città per il passaggio della tappa del Giro d’Italia.

Al di là dell’odierna situazione contingente, la scarsa visibilità (per non dire pericolosità) di quello svincolo tra Statale e Autostrada d’Alemagna, che per chi percorre la 51 si trova di fatto sopra un dosso, è da tempo oggetto di discussione, e non solo tra i residenti.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts