Fiorella Ravagnolo è la nuova sindaca col 54% dei consensi. Alle urne meno di un elettore su due

Il periodo di commissariamento dell’amministrazione comunale, iniziato lo scorso novembre dopo la caduta di Flavio Dall’Agnol, è terminato: la comunità di Borso del Grappa ha da oggi lunedì una nuova sindaca, che è la candidata della lista “Borso con Fiorella” Fiorella Ravagnolo, che ha superato la sfidante Lisa Celotto, portabandiera di Lega Salvini – Fratelli d’Italia.

In attesa dei risultati dello scrutinio era stato diffuso quello dell’affluenza: dalle 7 di ieri domenica alle 15 di oggi, orario di chiusura definitivo della votazione, hanno esercitato il diritto di voto il 48,47% degli aventi diritto. Alla precedente elezione si presentarono alle urne, nelle 5 sezioni del territorio comunale, il 51,22% delle elettrìci e degli elettori.

Ravagnolo si è imposta, con vantaggi “a fisarmonica”, in tutte e cinque le sezioni elettorali del Comune, e così nel quartier generale di “Borso con Fiorella” la festa è iniziata ben presto. Il risultato finale ha visto la vittoria di Ravagnolo col 54,26% delle preferenze contro il 45,74% dell’altra candidata Celotto, che già intorno alle 16 aveva pubblicato su Facebook una frase rivolta sia agli elettori sia alla sua avversaria politica: “Grazie in ogni caso. E buon lavoro a Fiorella!”. Alla maggioranza vanno 9 seggi (sindaca inclusa), alla minoranza quattro.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts