Un malore improvviso è costato la vita a un settantenne di Pieve del Grappa nel primo pomeriggio di oggi, lunedì. L’uomo stava tagliando l’erba con il decespugliatore in un pendio adiacente alla propria abitazione, a San Liberale di Pieve del Grappa quando, poco prima delle 14, è stato colpito da un arresto cardiaco.
A lanciare l’allarme è stata la moglie, che lo attendeva per pranzo e che, non vedendolo rientrare, si è preoccupata. Lo ha trovato riverso a terra e ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, nonostante la difficoltà dovuta alla forte pendenza del terreno.
Sul posto sono intervenuti con rapidità i soccorritori di Pedemontana Emergenza ODV e un medico del Soccorso Alpino (Cnsas). Purtroppo, ogni tentativo di salvare l’uomo si è rivelato vano: ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.
Il recupero della salma è avvenuto in condizioni non semplici vista la forte pendenza del campo: il corpo è stato adagiato su una barella e, grazie a tecniche alpinistiche, calato a valle dal medico del Cnsas, mentre gli infermieri si sono occupati del trasporto fino all’abitazione, dove è stato ricomposto.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata