Cambia la mobilità in centro: ZTL in via Roggia, Put chiuso una notte per la nuova passerella

L’amministrazione comunale informa che è stata attivata la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Roggia, a seguito della scopertura della relativa segnaletica.

Il nuovo provvedimento, già previsto nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), sarà operativo tutti i giorni dalle ore 22 alle 6 con l’obiettivo di contenere il traffico veicolare nelle ore notturne, favorendo una migliore qualità della vita per residenti e frequentatori del centro storico.

La ZTL comprende – fatte salve le aree pedonali già esistenti – le seguenti arterie: via Marzolo (nel tratto compreso tra Piazza Tommasini e via Roggia), vicolo Dotti, via Sugana, vicolo del Gallo, via Municipio (nel tratto compreso tra Ponte San Cristoforo e via Sugana), via Tommasini (tra piazza Tommasini e vicolo Roggia), Piazza Trentin (tratto compreso tra via Roggia e ponte San Cristoforo).

Inoltre, nell’ambito degli interventi di recupero e valorizzazione della cinta muraria di Treviso, è prevista la realizzazione di una nuova passerella pedonale che consentirà l’accesso alla “penisola del Paradiso”, rendendola finalmente visitabile nel pieno rispetto dell’equilibrio ambientale dell’area.

Per consentire le operazioni di varo e posizionamento della struttura, si rende necessaria la chiusura temporanea del PUT nel tratto di viale Cairoli, dalle ore 22 di venerdì 30 maggio alle ore 6 di sabato 31 maggio.

La passerella, già preassemblata e trasportata in loco con un convoglio eccezionale, sarà sollevata e posizionata mediante un’autogru da 250 tonnellate, che permetterà la traslazione dal rimorchio alle spalle di appoggio predisposte.

Le operazioni si concluderanno con lo smontaggio dell’autogru, la reinstallazione dei parapetti di sicurezza lungo il percorso pedonale e la completa pulizia dell’area di cantiere.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts