Sale a 9 il bilancio delle vetture vandalizzate nei parcheggi aziendali della ditta Electrolux di Susegana.
A farlo sapere sono i sindacati, i quali hanno riferito lo stato di apprensione provato in questi giorni dagli operai. Ignoti i responsabili, così come i motivi alla base del gesto, che si ripete in pieno giorno con lo stesso modus operandi: un attrezzo appuntito riga la fiancata dell’auto del malcapitato dipendente.
Vittime sono dipendenti che non lavorano tutti negli stessi reparti. Nove al momento le auto vandalizzate (di proprietà di due uomini e sette donne) mentre fioccano le denunce, come i danni, secondo preventivi da ben mille euro per la riparazione.
Come hanno fatto sapere i sindacati, la direzione salverà i video delle telecamere di videosorveglianza corrispondenti ai giorni delle denunce, così che le Forze dell’Ordine li possano visionare, alla ricerca di eventuali dettagli.
La maggior parte delle denunce sono state trasmesse all’azienda. Nel frattempo, molti dipendenti della ditta fotografano le loro auto prima di entrare al lavoro, così da poter avere materiale per documentare eventuali danneggiamenti.
Una situazione preoccupante e un tema che verrà discusso il prossimo martedì 3 giugno, nel corso della riunione indetta dalle sigle sindacali dell’azienda.
Intanto, le Forze dell’Ordine stanno cercando di vederci chiaro in tutta la faccenda.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Augustin Breda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








