Un uomo di 66 anni è caduto in un pendio nelle vicinanze di una casera sul versante vicentino del Monte Grappa, non distante dal confine con la provincia di Treviso.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe allontanato per qualche minuto dal gruppo di familiari con cui si trovava, dirigendosi verso il cortile esterno della casera. Proprio in quel momento, forse colto da un malore improvviso, avrebbe perso l’equilibrio finendo per ruzzolare per circa cinque metri lungo il pendio e sbattendo violentemente la testa.
L’allarme è stato lanciato dai familiari attorno alle 16.30, ma l’intervento dei soccorritori si è rivelato particolarmente complesso a causa della zona impervia e dell’assenza di copertura telefonica. Solo un’ora più tardi, attorno alle 17.30, i soccorritori sono riusciti a localizzare l’uomo, raggiungendolo grazie al verricello dell’elisoccorso.
Stabilizzato sul posto, il 66enne è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata