Un’intera comunità sotto shock per la morte di Matteo Tomasi, il 26enne di Colle Umberto deceduto nel pomeriggio di oggi venerdì in seguito a un grave incidente in moto avvenuto nella zona industriale di San Giacomo e Scomigo. La notizia ha scosso profondamente il paese, dove Matteo e la sua famiglia sono molto conosciuti.
Il padre Ivan è il titolare del supermercato Crai di via Vittorio Veneto a San Martino di Colle Umberto, a pochi chilometri dal luogo in cui è avvenuta la tragedia. Questo pomeriggio il negozio è rimasto chiuso: mamma e papà si sono precipitati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove i medici hanno fatto il possibile per salvare la vita al loro unico figlio.
Davanti al supermercato si sono radunati quasi una ventina di amici e conoscenti, colpiti dalla notizia che si è diffusa rapidamente. Molti lo ricordano per la sua grande passione per le moto: la sua KTM, con cui aveva viaggiato in Austria e in diverse zone d’Italia e d’Europa, era spesso protagonista dei suoi post sui social. Nonostante la giovane età, Matteo era considerato un esperto centauro e aveva avuto anche l’occasione di guidare sul circuito di Misano, come testimoniato da alcuni video sempre postati online.
A nome di tutta la comunità è intervenuto il sindaco di Colle Umberto, Sebastiano Coletti, che ha espresso il proprio cordoglio: “Le mie condoglianze e quelle di tutta la comunità vanno ai genitori. In questo momento di dolore, siamo loro tutti vicini”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata