Una nuova sede per la Protezione Civile. Quattro nuove stanze, di cui una “tecnologica” (nel soppalco), messe a disposizione dal Comune di Crocetta del Montello per il Centro operativo misto al primo piano della palazzina Lodovico Boschieri.
Ieri, nel tardo pomeriggio, la benedizione ai gruppi di volontari del soccorso da parte del parroco di Crocetta e Ciano del Montello, don Gianluca Durante, poi il taglio del nastro ufficiale che ha inaugurato i nuovi locali.
Uno spostamento, quello della sede delle Tute gialle, resosi necessario dopo l’arrivo del nuovo medico di base, la dottoressa Teresa Condina, a cui sono stati lasciati gli spazi prima in uso proprio alla Protezione Civile.


Da qui l’esigenza di trovare una nuova “casa”, a cui l’Amministrazione ha prontamente posto rimedio. “Sul nostro territorio abbiamo visto diverse calamità negli ultimi anni – le parole della sindaca, Marianella Tormena – E in ogni situazione critica la Protezione Civile c’è sempre stata, grazie anche alla formazione specifica dei suoi volontari, che sono un patrimonio per tutta la comunità”.


Poi, a suggellare la riconoscenza del Comune per l’impegno e la dedizione dei volontari, la consegna di una targa al responsabile della Protezione Civile locale, Giorgio Bolzonello. “Grazie a tutti, davvero – ha commentato lui – Noi non chiediamo niente, siamo solo a disposizione della comunità”.


Parole che la dicono lunga sullo spirito di servizio delle Tute gialle, che ora, grazie alla nuova sede inaugurata ieri, potranno beneficiare di più spazio per le loro attività.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








