Una situazione ormai insostenibile, che sta facendo esasperare sempre più cittadini. Negli ultimi giorni sono comparse sui social foto e segnalazioni che raccontano una realtà difficile da ignorare. In una di queste immagini, si vede chiaramente un uomo intento a iniettarsi una dose di sostanza stupefacente in pieno giorno, lungo via Maniero, a pochi passi dal parchetto che costeggia il fiume Meschio, nell’omonimo quartiere di Vittorio Veneto.
“Siringa in mano alla ricerca della vena – denunciano alcuni residenti – mentre di fianco passava una mamma con il passeggino. Deve davvero accadere qualcosa di grave prima che si intervenga seriamente?”.
L’episodio di degrado, per quanto emblematico, non sarebbe isolato: altre segnalazioni riferiscono di persone che, nel vicino parchetto lungo fiume, urinano nel prato dove dovrebbero giocare i bambini, urlano frasi sconnesse e bestemmiano, creando un clima di degrado e insicurezza già noto a molti residenti e frequentatori della pista ciclabile.
Sulla vicenda, in particolare sull’ultimo episodio della dose in pieno giorno, sono stati informati anche i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata