“Una Collina di Libri” fa tappa al Museo della Battaglia con Yaroslav Trofimov, firma del Wall Street Journal

Giovedì 5 giugno, con inizio alle ore 19, al Museo della Battaglia di Ceneda, nel nuovo appuntamento della rassegna culturale “Una Collina di Libri” arriva un protagonista assoluto del giornalismo internazionale: Yaroslav Trofimov, capo corrispondente per gli affari esteri del The Wall Street Journal, finalista del Premio Pulitzer e autore di “Our Enemies Will Vanish”.

In dialogo con il direttore artistico della rassegna, Francesco Chiamulera, Trofimov presenterà per la prima volta in Italia il suo romanzo “Non c’è posto per l’amore, qui” (La nave di Teseo), già considerato tra i migliori libri dell’anno e inserito nella classifica dei migliori volumi del 2024 per la National Public Radio.

Sarà un incontro imperdibile tra attualità, memoria e letteratura, ospitato in uno dei luoghi simbolo della storia veneta. Ingresso libero, prenotazione consigliata su Eventbrite. Info: segreteria@collinepatrimoniomondiale.it.

L’edizione 2025 di “Una Collina di Libri” è partita col botto a maggio, ospitando al Teatro Accademia di Conegliano lo scrittore Javier Cercas.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts