Coca-Cola, in qualità di Presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, offre l’opportunità di diventare Tedoforo a tutti coloro che incarnano i valori olimpici e vogliono portarli orgogliosamente in tutta l’Italia.
La Fiamma Olimpica attraverserà l’Italia dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026 (giorno di inaugurazione dei Giochi) toccando 110 province, trasformandosi in un grande viaggio simbolico che unisce territori e comunità, da Nord a Sud del BelPaese.
Dallo scorso 22 aprile, Coca-Cola ha aperto a tutti (di età pari o superiore a 14 anni o nati prima del 5 dicembre 2011) in Italia la possibilità di candidarsi per poter partecipare al Viaggio della Fiamma Olimpica in veste di Tedofori Olimpici. Per candidarsi come Tedoforo è possibile accedere all’App Coca-Cola. La selezione avverrà nel rispetto dei principi di parità, inclusione e rappresentatività, dando spazio a storie personali capaci di incarnare i valori positivi dello sport, della solidarietà e dell’impegno per la comunità. Le candidature resteranno aperte fino alle ore 17 di mercoledì 25 giugno.
Nel corso del Viaggio della Fiamma Olimpica, un totale di 10.001 Tedofori saranno protagonisti di un messaggio forte e simbolico di unità, testimoniando come lo sport possa essere una fonte d’ispirazione capace di accendere valori come la solidarietà e la condivisione. Il loro percorso attraverserà l’Italia per connettere simbolicamente territori e comunità, fino a culminare nell’accensione del braciere olimpico: un momento carico di significato che segnerà ufficialmente l’apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata