Oggi martedì alcune delle principali protagoniste del ciclismo femminile hanno effettuato una ricognizione strategica della salita di Pianezze, che sarà il traguardo decisivo della quarta tappa del prossimo Giro d’Italia Women, in programma mercoledì 9 luglio, da Castello Tesino a Valdobbiadene.
Elisa Longo Borghini, Silvia Persico, Lorena Wiebes, Barbara Guarischi e le sorelle Letizia e Giorgia Borghesi sono partite, in compagnia del Campione del Mondo 2008 Alessandro Ballan, dalla piazza di Valdobbiadene per testare in anteprima i tornanti che caratterizzano l’ascesa finale verso Pianezze, un arrivo inedito che promette spettacolo e potenziali scossoni in classifica generale.
Con i suoi 11,2 chilometri e la pendenza media del 7%, la salita verso Pianezze sarà uno degli snodi fondamentali del Giro: le atlete hanno affrontato il percorso con grande attenzione, analizzando tratti chiave e ascoltando i consigli di Alessandro Ballan, guida di eccezione di questa ricognizione. Giunta in cima, Elisa Longo Borghini – reduce dalla partecipazione di ieri al Cycling Stars Criterium – ha commentato: “Il primo tratto della salita è molto duro, poi diventa più pedalabile. Sicuramente questo traguardo darà una prima scossa alla classifica, la salita di Pianezze sarà il primo banco di prova per chi punterà alla Maglia Rosa in questo Giro d’Italia Women”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: AT Communication)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata