Questa mattina è stato firmato il contratto tra il Comune di Treviso e l’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana, rappresentati rispettivamente dal sindaco Mario Conte e dal direttore generale Francesco Benazzi, per la concessione di utilizzo di Palazzo Moretti, edificio storico situato in via Isola di Mezzo, destinato a diventare la nuova Casa della Comunità.
L’accordo rappresenta un passo decisivo verso la concretizzazione di un progetto strategico per il potenziamento della rete territoriale di assistenza sanitaria, previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 6 “Salute”. L’intervento prevede il restauro, la ristrutturazione e la messa a norma di porzione di edificio esistente. La superficie interessata è di 1.530 metri quadrati.
Nella casa della comunità è prevista l’erogazione di prestazioni di assistenza di base e cure primarie, assistenza specialistica ambulatoriale, diagnostica di laboratorio di base per immagini. Nella nuova struttura saranno realizzati 14 ambulatori specialistici, un punto unico di accoglienza, un punto prelievi e servizi comuni.
L’immobile, di proprietà del Priorato laicale di Santa Maria Mater Domini De’ Fossis, è stato affidato al Comune di Treviso e ora concesso in godimento all’Ulss 2. I lavori partiranno nei prossimi mesi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata