Il cielo molto nuvoloso (e il clima caldo con un’umidità percepita piuttosto alta) di questa mattina è stato foriero di precipitazioni nel pomeriggio odierno, in alcuni casi – soprattutto nella Destra Piave trevigiana e in particolare tra Bassano del Grappa e il Montebellunese – con tanto di grandine grossa, come testimonia anche la pagina Facebook di Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.
“Massima attenzione nella fascia Rosà – Riese Pio X – Altivole” scrivono i curatori del sito di previsioni meteorologiche, che proseguono: “Brutte immagini arrivano dall’alta pianura tra sud bassanese, Rosà, Cassola, Riese Pio X e limitrofi. Grandine di grosse dimensioni con vento e pesanti danni ad agricoltura, automobili eccetera”.
Per la serata odierna, con attendibilità dell’85%, la previsione meteo parla di un “tempo che tornerà a migliorare con schiarite in avanzamento da ovest. Temperature: minime stazionarie, massime invece in calo soprattutto sulle zone maggiormente colpite dai fenomeni temporaleschi”.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata