Dopo ben 26 anni alla scuola media di Vidor l’energica professoressa Anna Maria Bertazzon venerdì 6 giugno ha ufficiosamente appeso al chiodo zaino con pc incorporato, calcolatrice e squadrette. Il primo settembre prenderà avvio il suo “tesseramento” al rilassante mondo dei VIP, la meritata pensione.
Insegnante di Matematica e Scienze che sapeva conquistare facilmente anche i cuori ribelli alle discipline scientifiche, la prof.ssa Bertazzon ha chiuso il cerchio delle “matematiche”, il trio delle Anne (Cao e Capretta con lei), pilastro della scuola media e “maestre di vita” per generazioni di vidoresi e non solo.


Bertazzon è stata promotrice di numerosissime attività curricolari ed extracurricolari, per citarne solo alcune: Geogebra, disegno geometrico, giochi logici (con plurimi ottimi risultati alla fase nazionale di Modena), è inoltre stata la storica coordinatrice dei laboratori pomeridiani (di cui è da sempre promotrice e sostenitrice, per il loro alto valore educativo, sociale e motivazionale) e della gestione della mensa scolastica. Sempre pronta ad accompagnare comitive di studenti in gita,la professoressa ha dato l’anima per la scuola media dedicata a Madre Maria Elisa Andreoli fino all’ultimo istante.
Persona molto empatica e di cuore, sempre disponibile e sorridente, mille idee, schietta, alla mano, dinamica, sportiva, amante della montagna, della natura e delle antiche tradizioni popolari, la prof.ssa Anna Maria Bertazzon ha saputo farsi apprezzare da tutti per la sua sincerità e onestà.


Le sue ultime due classi, perciò, hanno deciso di dedicarle un profondo GRAZIE che viene dal cuore:
La nostra amata professoressa Bertazzon non è solo un’insegnante di matematica e scienze, ma anche una persona speciale, sempre disponibile e pronta ad aiutare chi ha bisogno. Durante il suo lungo percorso nella nostra scuola ha dimostrato di mettere il cuore in quello che faceva, rendendo le lezioni interessanti e comprensibili, anche quando gli argomenti sembravano difficili. La sua passione per l’insegnamento si percepiva in ogni momento, ci ha sempre incoraggiato a dare il massimo, senza mai arrenderci. Non la dimenticheremo mai. (Classe 3^F).
Grazie mille, professoressa Bertazzon. Grazie soprattutto per i sorrisi che ci ha regalato e alle sue meravigliose battute. Grazie per aver portato pazienza tra problemi che non venivano e figure non fatte. Questi due anni insieme a lei sono stati speciali come la professoressa che ci ha accompagnato in questa fantastica avventura. Buona pensione. Le vogliamo bene! (la classe 2F).
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata