Fondazione dell’Arma, le celebrazioni a Farra con il ricordo del maresciallo Cecotti

Ieri, sabato, il maresciallo in congedo Pietro Donadel, presidente della Sezione carabinieri di Col San Martino, ha celebrato il 211esimo anniversario di fondazione dell’Arma insieme ai suoi associati.

La cerimonia ha avuto inizio con la commemorazione del maresciallo Elio Cecotti, nel 30esimo anniversario della morte, con una breve cerimonia presso la sua tomba nel cimitero di Farra di Soligo.

Il maresciallo Cecotti ha comandato la stazione di Col San Martino dal 1975 al 1982, ed è ancora ricordato in loco per il suo operato e per la sua costante presenza.

La manifestazione è proseguita con la santa messa nella chiesa di Col San Martino, alla presenza dei sindaci di Farra di Soligo, Miane e Moriago della Battaglia, del Vicecomandante della locale stazione (i Carabinieri erano impiegati per il referendum), le Sezioni Carabinieri di Cison di Valmarino, Cornuda-Crocetta- Maser, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Vittorio Veneto.

I rappresentati delle associazioni combattentistiche e d’Arma di Farra di Soligo, Miane e Moriago della Battaglia, dell’AVIS di Farra di Soligo e della Pro Loco di Col San Martino. La cerimonia si è conclusa con un vin d’honneur nel vicino centro parrocchiale.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Ass. Carabinieri Col San Martino)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts